Se voi o qualcuno in casa vostra soffre tutto l’anno o stagionalmente di allergie o asma, ci sono modi per ridurre la sofferenza pulendo correttamente per rimuovere gli allergeni. Gli allergeni possono essere qualsiasi sostanza che provoca una reazione allergica.
La regolare pulizia settimanale della tua casa o del tuo ambiente di lavoro è una parte importante di un piano di gestione delle allergie. Anche l’atto della pulizia, specialmente se non è stata fatta da un po’ di tempo, può scatenare sintomi allergici perché la polvere e altri allergeni vengono rimescolati. Se la pulizia è stata trascurata per diverse settimane, indossare una maschera protettiva è una buona abitudine. Usa gli strumenti e i prodotti di pulizia adeguati per intrappolare gli allergeni e prevenire l’esposizione a sostanze chimiche che potrebbero causare reazioni allergiche.
I migliori strumenti di pulizia per la riduzione degli allergeni.
Aspirapolvere: Un sistema di aspirapolvere e mop robotizzato che offre una pulizia continua è una buona scelta per tenere sotto controllo gli allergeni su tutti i tipi di pavimenti. Se non hai un regolare aspirapolvere con filtro HEPA a particelle fini, usa un doppio sacchetto per intrappolare il maggior numero possibile di particelle. Per gli aspirapolvere senza sacco, pulisci e lava regolarmente la tazza di raccolta.
Aspiratori con funzione sanificante anti allergie.
Questi aspirapolvere usano la luce ultravioletta per uccidere acari della polvere e batteri e poi un doppio sistema di filtraggio per eliminare il 99,9% dei colpevoli dalle superfici di tessuto.
Panni di pulizia in microfibra lavabili e Mops.
I panni in microfibra attirano la polvere meglio del cotone o degli asciugamani di carta. Scegliere strumenti con teste rimovibili che possono essere gettati in lavatrice per una pulizia approfondita. Inumidire leggermente i mop e i panni per la pulizia prima di usarli per attirare la maggior parte della polvere.
Salviette monouso per la polvere.
Salviette e bacchette sintetiche attirano la polvere e creano un’aderenza statica che trattiene la polvere finché non può essere smaltita nella spazzatura.
Maschere e guanti protettivi.
Optare per maschere monouso o lavabili. Evita i guanti di lattice e scegli invece guanti di gomma foderati di cotone per prevenire l’irritazione della pelle.
Prodotti per il bucato.
Scegliere detergenti e altri prodotti per la rimozione delle macchie che siano senza coloranti e non profumati. Gli studi hanno dimostrato che il colorante è spesso il colpevole dell’irritazione della pelle.
I migliori prodotti per la pulizia per la riduzione degli allergeni.
Sfortunatamente, alcuni prodotti per la pulizia possono essere irritanti e causare gli stessi sintomi di un allergene. Occorre scegliere prodotti per la pulizia che contengano il minor numero possibile di sostanze chimiche ed è particolarmente importante limitare l’esposizione a prodotti che includono:
Ammoniaca
D-limonene
Formaldeide
Ipoclorito di sodio
Sodio laurilsolfato
Queste sostanze chimiche sono state identificate come potenzialmente irritanti. Imparate a leggere le etichette prima di usare un prodotto di pulizia o di lavanderia.
Cerca detergenti non profumati e usa prodotti naturali come aceto bianco distillato, bicarbonato di sodio e succo di limone per pulire.
Pulizie e Allergie
Visita gli altri siti del Gruppo Lustrino Servizi
Lustrino Servizi Lustrino Academy Lustrino Disinfesta
Leggi anche: Disinfestazione: Promozione e sconto immediato con Lustrino Disinfesta